International Babywearing Week Dal 5 all’11 Ottobre 2014 “Share the adventure – Condividi l’avventura”

International Babywearing Week

Dal 5 all’11 Ottobre 2014 “Share the adventure”!

E in tema di condivisione, l’associazione Scuola del Portare® vi aspetta in più di 20 provincie con più di 60 Consulenti del Portare® con le loro storie di consulenti, di genitori, di appassionati del portare ma soprattutto con tantissime proposte in una grande avventura fatta di tanti momenti in tutta Italia: passeggiate in fascia, flash mobs, incontri informativi ed un sacco di occasioni di ritrovo e di…condivisione. Perchè in tanti l’avventura è più colorata, e la condivisione fluisce come un’onda di amore.

Seguiteci anche su Facebook, sul nostro gruppo e la nostra pagina (links)

Storia

Dal 5 al 11 Ottobre 2014 per il quarto anno, Babywearing International (link al sito) promuove in tutto il mondo la Settimana Internazionale del Portare (International Babywering Week), attraverso una rete di collaborazioni tra gruppi e associazioni impegnati nella diffusione del portare. (pagina Facebook?)

Ogni anno Babywearing International suggerisce un tema per la settimana e quello di quest’anno è “Condividi l’avventura”, un invito a condividere con gli altri tutte le meravigliose opportunità che il portare offre come movimento, socializzazione, riflessione, sentimento ed emotività.

—————————————————-

“La Settimana Internazionale del Portare è una grande opportunità per diffondere la consapevolezza sui benefici e per celebrare la storia e la tradizione della pratica di portare addosso il proprio bimbo in sicurezza”, spiega Ann Marie Rodgerson, ex presidentessa di Babywearing International. “Il tema di quest’anno è:, in riferimento ai sistemi per portare i bambini delle varie tradizioni del mondo che hanno influenzato i portabebè moderni”, dice Rodgerson. “Esistono versioni occidentali contemporanee di molti portabebè tradizionali di tutto il mondo, e che si scelga di usare una fascia ad anelli, una in un tessuto tradizionale o un portabebè più strutturato, il babywearing consente a ogni famiglia di includere i neonati e i bimbi nelle loro tradizioni di famiglia, che si tratti di una cerimonia religiosa, di un’escursione, di un campeggio o di una ricorrenza in famiglia. Portare il tuo bambino davanti, sulla schiena o sul fianco in modo comodo e piacevole può essere oggi una sfida, poiché abbiamo perduto i nostri saperi tradizionali sul portare. Coloro che desiderano re-imparare questa abilità possono cercare l’aiuto di altri genitori esperti e di babywearing educators”. Babywearing International è un’organizzazione nonprofit fondata nel 2007 per promuovere il babywearing e supportare i gruppi che si dedicano alla divulgazione del babywearing in modo nonprofit. La mission dell’organizzazione è promuovere il babywearing come una pratica universalmente accettata con benefici sia per i bambini che per i caregivers, attraverso l’educazione e il sostegno. Per informazioni visitate il sito www.babywearinginternational.org. La Settimana Internazionale del Portare è presentata ogni anno da uno sponsor. Sponsor di quest’anno è TheBabywearer (TBW) www.thebabywearer.com: sito australiano fondato nel 2003 con più di 75.000 utenti registrati, è una risorsa internet completa e indipendente che presenta articoli, istruzioni, recensioni di prodotti, photogallery e un forum molto attivo dove i partecipanti discutono tutti gli aspetti del portare.

Fonte: http://lnx.scuoladelportare.it/site/news/international-babywearing-week/

IMG_5078-0.JPG

IMG_5078.JPG

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s