Incontro “NON VI LASCIAMO MAI SOLE” con Ibu Robin Lim/ Bonirola di Gaggiano (MI), 22 Settembre 2014

Grande appuntamento il 22 settembre presso Cascina Boscaccio per le mamme sostenute ed accompagnate durante i percorsi nascita del Poliambulatorio Medica negli ultimi 3 anni, ma anche per tutte le donne che vogliono informarsi e condividere assieme i vissuti, le esperienze e i sogni sulla nascita e la maternità.
Nella splendida cornice della villa storica e dei suoi giardini, il Poliambulatorio Medica organizza una giornata per le Donne, ma anche per gli operatori sanitari e per le figure non mediche interessate, per parlare di gravidanza, di parto e di nascita con Ibu Robin Lim. In un contesto attrezzato per le mamme e i loro bambini, dal baby parking all’animazione, le Tende rosse tenute dalle Doule e gruppi di approfondimento diretti da Ostetriche, sarà possibile venire a contatto con esperienze reali e indicazioni specializzate.

presso Cascina Boscaccio, Strada Provinciale n. 59 – 20083 Bonirola di Gaggiano (MI)
per vedere come arrivare CLICCA QUI

Per poter partecipare all’evento è necessario iscriversi sul sito www.poliambulatoriomedica.it qualora riscontriate difficoltà nella registrazione potrete contattare il numero 02 4450950.

Per approfondire:
http://madrisane.blogspot.it

http://www.bumisehatfoundation.org/
http://it.wikipedia.org/wiki/Robin_Lim
L’ostetrica balinese, famosa a livello internazionale per il suo innovativo approccio alla cura e il benessere della gravidanza e della gestante, torna attesissima in Italia per presentare il suo nuovo libro “Le custodi della Nascita” per informare e condividere esperienze.
Ha deciso di diventare ostetrica nel 1991.
Ha studiato omeopatia, medicina cinese, fitoterapia.
Nel 1994 ha fondato l’associazione no profit Yayasan Bumi Sehat e ha all’attivo importanti pubblicazioni di settore come
“Dopo la nascita di un Bambino” (2007) e “Il chakra dimenticato, Il libro della placenta” (2013). Nel 2006 ha vinto il Premio Internazionale Alexander Langer , e nel 2011 il CNN Hero.

PROGRAMMA:
10.00 Colazione di benvenuto
10.30 Presentazione dell’evento, Ostetriche e Doule.
“Quando Ostetriche e Doule si tengono per mano accadono miracoli”
11.00 Presentazione degli argomenti trattati nei gruppi di approfondimento e sotto le Tende Rosse.
Con le Ostetriche si approfondiranno temi sulla Gravidanza e l’assistenza Ostetrica, le nuove guide Nazionali e le indicazioni dell’organizzazione Mondiale della Sanità. L’autonomia Ostetrica e la continuità assistenziale e molto altro. Sotto le Tende Rosse con le Doule, si affronteranno argomenti vari: dai racconti sul parto all’essere mamma e donna oggi.
13.00 Buffet
13.30 Intervento IBU ROBIN
L’organizzazione mette a disposizione bevande durante tutta la giornata, sia per la colazione che per il pranzo, e un piccolo buffet come da programma, ma chiede alle mamme e alle donne partecipanti che ne hanno voglia, di preparare una pietanza da condividere con le altre. Per quanto riguarda i bambini invece, una società specializzata si occuperà del pasto dei nostri piccoli ospiti!

In collaborazione con “Madri sane Terra felice, per Ibu Robin”.

Locandina:
http://www.poliambulatoriomedica.it/EVENTI/NON_VI_LASCIAMO_MAI_SOLE.pdf

Iscrizioni: http://www.poliambulatoriomedica.it/EVENTI/evento-FORM.html

Fonte:
http://www.poliambulatoriomedica.it

IMG_5146-0.PNG

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s