La natura della Dea – percorso formativo al femminile per operatrice olistica / a Prodo presso Spazio Hanuman

“La natura della Dea”
percorso formativo al femminile per operatrice olistica
un percorso di lavoro, ricerca e sperimentazione sulle tematiche del femminile. Le donne per le donne e per il tutto.
Dalle donne dell’“Agenda della Dea” è nato ad Hanuman un Sogno, il Sogno è quello di creare e “ricreare” uno spazio che sia un percorso di formazione, studio e sperimentazione rivolto alle donne . Uno spazio che impedisca all’anima di smarrirsi ma le consenta di esprimersi, lasciandole l’iniziativa e la libertà. Un tempo e uno spazio dove raccogliere un’eredità antica che vogliamo ricordare e mantenere viva.
Un luogo dove si possano apprendere e sviluppare facoltà immaginative e non solo metodi razionali e scientifici. Un luogo per anime inquiete alla ricerca di un dialogo con il libro non scritto della Natura. Un luogo dove il sapere non venga passato solo attraverso la parola ma dove il vero insegnamento che è sempre incomu- nicabile, arrivi lentamente e spiritualmente, scoprendolo dentro noi stessi e poi insieme in cerchio. Il luogo di incontro è a Prodo, presso spazio Hanuman, in Umbria, a pochi chilometri da Orvieto.
Gli elementi sono vivi e forti in questo luogo. Terra tanta, ovunque, Aria, in alto, Fuoco dentro i cuori delle persone di Hanuman, Acqua che scorre sotto il luogo. La scuola “La natura della Dea” è stata voluta per ogni donna che, come un’iniziata, “si volge nella direzione opposta1 a quella del mondo, per un po’ di tempo, per un’esperienza completamente nuova di tipo spirituale”.
La scuola può essere frequentata liberamente, anche per non tutti gli incontri tenuti durante l’anno, ma essendo anche riconosciuta e accreditata dall’ente Siaf, offre per chi ne ha la volontà un percorso triennale di quattro incontri l’anno, della durata di un week-end con un breve ritiro estivo, per ricevere l’attestato di Operatrice Olistica.
All’interno del percorso l’apprendimento nasce dal lavoro su di sé e con gli altri, guidato su temi dagli insegnanti. energia… maschile e femminile, manifestazioni di sé, movimento, le vibrazioni, il sentire, i flussi e le correnti psico-emozio- nali, ritmo interiore, emozioni e cicli emozionali, il riconoscersi nel movimento, l’anima in viaggio. corpo… attitudini e caratteristiche individuali, la sacralità, il cibo e l’alimentazione, la salute, il mondo, il sogno da svegli, le relazioni, le attività, la sopravvivenza e la vita di tutti i giorni, il proprio scopo. mente… i modelli del femminile, i sistemi di credenza, le storie e le vite delle donne, il credere e il non credere, il matriar- cato e il patriarcato, carattere e personalità, i cambiamenti, il pensiero creativo. spirito… la creatività, le pratiche spirituali, il sognare, la ricerca nel mondo dell’arte, il risveglio, la magia, le antiche culture vissute nell’oggi fuori dal dogmatismo, sciamanesimo.
Il mese scelto come inizio è ottobre, poi gennaio, aprile e giugno. Autunno, inverno, primavera, estate, quattro energie diverse, i quattro elementi, quattro
momenti diversi della vita, quattro fasi lunari.
Il primo incontro ha come tema: “il Corpo Sacro”
Il secondo incontro: “il
profondo che parla”
Il terzo incontro: “energia in movimento, riconoscere il proprio potere personale e dargli una direzione”
Il quarto incontro:“la donna e
le relazioni, con se stessa, la vita, gli altri”
I seminari sono tenuti da minimo tre insegnanti e sempre si lavorerà su tre piani, fisico, teorico e spirituale. Durante i tre anni verranno date le tre attivazioni Reiki . Le materie insegnate e gli insegnanti sono: Il sogno e il suo cammino di potere* con Sandro Saudino,
La trance e il volo dello spirito* con Margherita Arkaura, Arte sciamanica e manifestazione di creatività* con Simona Guardamagna, Astrologia struttura profonda dello sciamanismo femminile* con Chiara Gianfranceschi, Sincronicità il sentiero oracolare* con Rossana Mennella, Sciamanismo cellulare il suo corpo è il mio corpo con Wally Valburga Zorzan, L’ascolto con Claudia Cannavacciuolo, La sessualità e il risveglio con Francesca Rebbelato, Le vesti della Dea con Cinzia Ferri, I Doni della Morte con Elisa Barato. *titoli tratti da Vicki Noble, “Il risveglio della Dea”, Tea Edizioni, 1998.
Presidente Responsabile: Alessandro Saudino Responsabile Organizzativo: Chiara Gianfranceschi Direttore Didattico: Simona Guardamagna 1tratto dal libro di Vicki Noble, MotherPeace, p. 106

20140828-213815.jpg

Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/events/568453806589821/?ref=22

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s