SAM 2014 Tavola Rotonda “Allattamento Materno: Obiettivo vincente per tutta la Vita!” / Noale (VE), Domenica 26 Ottobre 2014

SAM 2014
Tavola Rotonda “Allattamento Materno: Obiettivo vincente per tutta la Vita!”
Terza Edizione – Settimana Mondiale per l’Allattamento Materno

Evento FB: https://www.facebook.com/events/1474319696157911

http://specialmentemammablog.wordpress.com/2014/10/02/sam-2014-tavola-rotonda-allattamento-materno-obiettivo-vincente-per-tutta-la-vita-noale-ve-domenica-26-ottobre-2014/

In occasione della SAM 2014 Settimana Mondiale per l’Allattamento Materno, il gruppo di sostegno tra mamme “Specialmente Mamma” in collaborazione con La Leche League organizza per il terzo anno consecutivo, un incontro pubblico dedicato alle famiglie per promuovere, sostenere e proteggere l’Allattamento al Seno secondo le linee guida OMS-UNICEF nel rispetto del Codice sulla Commercializzazione dei sostituti del Latte Materno.

PROTEGGERE, PROMUOVERE, SOSTENERE L’ALLATTAMENTO: È UN’OBIETTIVO VITALE, E SALVA-VITA!

In Italia l’iniziativa è supportata e coordinata dal MAMI – Movimento Italiano per l’allattamento materno (www.mami.org).

La Tavola Rotonda avrà luogo presso la Sala Convegni dell’Ospedale civile di Noale (Ve) a partire dalle ore 15,30 con ampio spazio dedicato alle famiglie: spazio informativo su pannolini lavabili e fasce portabebé, angolo libri, spazio gioco/lettura per i fratelli e le sorelle più grandi, angolo fasciatoio, mostra fotografica “Vicino Alle Madri” e una colorata sorpresa che rappresenta il nostro gruppo di sostegno tra mamme.

All’arrivo sarà possibile lasciare un fiore, realizzato con tecnica libera da ogni famiglia, e i propri dati per essere inserite nella newsletter o per dare il proprio sostegno pratico al gruppo.

Il pomeriggio prevede due momenti: una tavola rotonda sul tema proposto e un approfondimento in piccoli gruppi con consulenti alla pari in allattamento materno.
Animeranno la tavola rotonda consulenti in allattamento, ostetriche, pediatri, doule, farmacisti, educatrici perinatali e altri operatori della nascita insieme alle mamme del nostro gruppo e ai genitori presenti per contribuire a creare e diffondere l’iniziativa dell’UNICEF per la Comunità Amica dei Bambini (BFCI) in particolare:
“7. Promuovere la collaborazione tra il personale sanitario, i gruppi di sostegno e la comunità locale”

L’incontro è sostenuto da alcune associazioni amiche e da La Leche League (www.lllitalia.org) che sarà presente con la consulente della nostra zona e con un angolo informativo.

La giornata sarà dedicata ad una cara amica di Specialmente Mamma, Oriana Da Lio, ostetrica e donna speciale, che ci ha lasciate dopo una lunga malattia, ma con il compito di continuare a coltivare ciò che lei ha amorevolmente seminato durante il suo cammino.

È richiesta una gentile conferma di partecipazione.

Per informazioni:
Licia Valso
349 8064236

Specialmente Mamma
*gruppo di auto aiuto e sostegno tra mamme delle province di Padova Venezia Treviso*

web: http://specialmentemammablog.wordpress.com/
FB: http://www.facebook.com/specialmentemamma
e-mail: specialmentemamma@gmail.com

IMG_5361-0.JPG

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s