Gruppo di condivisione alla pari tra Donne “FIERA DELLE DONNE”

Buongiorno a tutte,
qui di seguito vi inoltro un invito che ad alcune di voi ho fatto già a voce nei giorni scorsi, altre già conoscono il progetto e le modalità, mentre altre non ne sanno
Vi dò il benvenuto, vi invito a leggere questo progetto e a partecipare

La storia:
Questo gruppo di Donne nel luglio del 2014 ha inizialmente riunito amiche di Licia per una sana cena insieme, per passare una bella serata e conoscersi.
Da quel momento ad oggi, il gruppo è spontaneamente cresciuto come partecipazione e come proposte.
Forse l’idea è maturata in questo invito perché alcune di voi, che per vari motivi ho conosciuto, mi hanno spesso chiesto se potevo aiutarle a promuovere la propria attività visto che conosco molte mamme.
È vero che per via di Specialmente Mamma conosco molte mamme, ma la filosofia di Specialmente Mamma è quella di un gruppo alla pari tra mamme dove ognuna è invitata a chiedere sostegno al gruppo per sè o per il/la propri@ bambin@, parlare di sé, della propria vita o attività, ma non è una vetrina commerciale.
Per presentarsi e farsi conoscere senza scivolare nel marketing è necessario essere presenti agli incontri mensili, proprio per non rischiare che il gruppo, dopo questi tre anni di vita come mamme volontarie e luogo di scambio aperto e gratuito a sostegno delle mamme, diventi un veicolo commerciale.

L’idea di questo nuovo gruppo di Donne avrà sempre come base la gratuità, l’informalità, la libertà di partecipazione e lo SCAMBIO ALLA PARI, che sono anche i capisaldi di Specialmente Mamma.

Proposta:
Propongo di dare questo nome “FIERA DELLE DONNE” e propongo di incontrarci ogni 40/60 giorni in queste modalità:
incontro di condivisione serale in cerchio, sedute per terra, quindi tutte alla pari, per presentarci e conoscerci e poi cena tutte insieme in una trattoria a km zero o ristorante vegetariano.

I bambini sono i benvenuti, ma, come sappiamo bene tutte, se dobbiamo concentrarci su una cosa importante è difficile farlo con il/la nostr@ bambin@ che zampetta qua e là, quindi vi invito a portare solo bimb@ lattanti che non camminano (se non avete a chi lasciarli ovviamente portateli!!).
Sono benvenute le vostre amiche e anche le vostre mamme!

Vi chiedo solo di darmi conferma dei nomi e del numero delle persone presenti.

Mio apporto:
Per fare da subito chiarezza comincio a presentare alcuni miei progetti futuri nello spirito della condivisione:
ferme restando la mia attività gratuita mensile con il gruppo Specialmente Mamma e questa della Fiera delle Donne, mi piace farvi sapere che da gennaio inaugurerò altri percorsi dedicati alle mamme e alle donne con il supporto dell’associazione Le Lune Allegre (www.leluneallegre.it).
Saranno percorsi a pagamento, facilitati da me non più alla pari ma come professionista: uno di questi sarà un altro cerchio di condivisione al femminile con proposte guidate a tema.
Si terranno presumibilmente a Noale (VE).
Vi invito, se vi fa piacere, ad iscrivervi al mio blog personale dove darò notizia di questi percorsi:
liciaorsolarenata.wordpress.com oppure tenerci in contatto in questi modi:
via telefono/sms/whatsapp 349 8064236
via e-mail liciavalso@gmail.com
via Facebook http://www.facebook.com/licia.valso oppure http://www.facebook.com/naturalematernale

Vi invito per il nostro incontro di Dicembre a preparare già una vostra presentazione orale e/o cartacea e i vostri dati da condividere con tutte.
(Il primo incontro è previsto per MARTEDÌ 16 DICEMBRE 2014).

Mi auguro che accettiate di cuore questa proposta e che vogliate prendere parte al progetto nello spirito di incontrarsi tra Sorelle.
Grazie!

Licia Valso Masin
349 8064236
liciaorsolarenata.wordpress.com
Facebook http://www.facebook.com/licia.valso oppure http://www.facebook.com/naturalematernale

Da: Licia Valso
Data: 27 ottobre 2014 21:59:36 CET

Ho tante nuove idee:
LA FIERA DELLE DONNE
un luogo, un giorno o un pomeriggio, dove tutte noi ci diamo appuntamento e mettiamo a conoscenza le altre di un nostro talento, di una nostra passione, di una nostra professionalità o attività professionale. Per conoscerci, promuovere le nostre competenze e aiutarci economicamente parlando essendoci utili le une alle altre o diffondendo ad altri i nostri riferimenti.

Avremo una saletta dove cenar sedute per terra in cerchio.
La serata è per condividere il nostro essere donne, per questo non porteremo i bimbi (a meno che non abbiamo dove lasciarli).

Se pensate che questo scambio tra donne possa essere interessante per una vostra cara amica, invitatela pure e fateci sapere quante saremo!

Grazie!
Licia

Advertisements

One thought on “Gruppo di condivisione alla pari tra Donne “FIERA DELLE DONNE”

  1. Pingback: Chi sono? Cosa faccio? | LiciaOrsolaRenata

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s