Incontri a tema Naturale Maternale: Pannolini Lavabili, Babywearing, Elimination Communication, Sonno, Alimentazione complementare: Strategie per tutta la famiglia / Noale – Mestre VE – Massanzago PD, Giugno 2017

Il mese di Giugno 2017 si prospetta ricco di incontri a tema interessanti condotti da Licia Valso nell’ambito del progetto Naturale Maternale dell’associazione Le Lune Allegre.

Nelle due parole che danno il nome al progetto è contenuta l’essenza degli incontri: dedicato alle Mamme e alle Donne, che ascoltano i ritmi della Natura (Naturale), che desiderano essere più consapevoli del proprio ruolo (Maternale) e agli Uomini che desiderano stare vicini alle Donne

Durante il mese gli incontri a tema verranno proposti tra Noale, Mestre (VE) e Massanzago (PD).

Di seguito le date e i luoghi degli incontri:

Elimination Communication/Igiene Naturale del Bambino: LUNEDì 5 Giugno dalle 16 alle 18 – Noale VE c/o Le Lune Allegre

Sonno dei piccoli: LUNEDì 12 Giugno dalle 10 alle 12 – Noale VE c/o Le Lune Allegre

Pannolini Lavabili/Pannolini Ecologici: LUNEDì 12 Giugno dalle 15,30 alle 17,30 – Mestre VE c/o negozio MammaMamma Venezia (GRATUITO)

Babywearing/Portare i bambini con le fasce portabebè: MARTEDì 13 Giugno dalle 9,30 alle 11,30 – Massanzago PD c/o vivaio Arboretum Vivai

Svezzamento? Divezzamento? Pappe? Autosvezzamento? Alimentazione complementare guidata dal Bambino?: VENERDì 23 Giugno dalle 10 alle 12 – Noale VE c/o Le Lune Allegre

 

Incontri di approfondimento sui delicati passaggi che i genitori si trovano ad affrontare con il proprio/la propria bebè dalla nascita fino al primo anno di vita.

Durante gli appuntamenti si parlerà approfonditamente dei vari temi con uno sguardo al passato, tenendo in considerazione raccomandazioni attuali e soprattutto le inclinazioni dei più piccoli, i protagonisti di questa emozionante avventura.
Condotto da Licia Valso, Educatrice Perinatale, consulente babywearing, Doula.

Sono aperti a genitori, zii, nonni, babysitter ed educatori. Interessanti anche per i genitori in attesa e si attivano al raggiungimento di 3 partecipanti.

 

Gli incontri nell’ambito del progetto Naturale Maternale sono condotti in linea con le raccomandazioni OMS-UNICEF e nel rispetto del Codice sulla Commercializzazione dei sostituti del Latte Materno.
Per partecipare necessario iscriversi all’associazione Le Lune Allegre (eccetto l’incontro gratuito).

È necessaria la prenotazione telefonica al n. 349 8064236 Licia Valso

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s